News Osteopatia Roma
Vota questo articolo
(1 Vota)
Lombalgia cronica nei danzatori: perché molti soffrono di “mal di schiena”? E bene si, anche le ballerine e i ballerini professionisti soffrono di lombalgia cronica e si affidano regolarmente ai trattamenti Osteopatici per mantenere in equilibrio il proprio stato di salute. Nei paesi industrializzati il mal di schiena lombare cronico è una patologia molto frequente nella popolazione ed il suo…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il dolore del rachide cervicale è uno dei motivi di consulto più frequenti per un osteopata. La cervicalgia (ovvero il dolore alla cervicale, la parte alta della colonna vertebrale) è uno dei disturbi più comuni del mondo occidentale, il collo è infatti una delle regioni maggiormente sollecitate dal punto di vista meccanico nella nostra quotidianità: spesso affaticato da tante ore…
Domenica, 01 Novembre 2015 21:31

Osteopata Trastevere Roma

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Stai cercando un Osteopata a Roma zona Trastevere? Ho ricevuto diverse richieste da persone che cercavano un osteopata a Trastevere. Trastevere è un antico quartiere di Roma, che proprio per la sua unicità è entrato nei cuori di tanta gente, romani e non, che hanno deciso di viverci. Il quartiere è molto bello, ma spesso privo di servizi all’avanguardia. Per…
Vota questo articolo
(3 Voti)
Che pensieri frequenta il tuo corpo? Già i latini pensavano che l’uomo dovesse aspirare a due beni: la sanità dell’anima e la salute del corpo, due polarità complementari della natura umana. Anche nel pensiero orientale il corpo e la mente sono stati studiati come aspetti inscindibili della stessa entità e grazie alla cura del corpo è possibile aver sane le…
Vota questo articolo
(4 Voti)
Trattare le cicatrici con l'osteopatia per ritrovare il tuo benessere posturale La pelle costituisce il rivestimento più esterno del nostro corpo. Nell’uomo è l’organo più esteso dell’apparato tegumentario e svolge varie funzioni come mediatore tra l’organismo ed il mondo esterno. Qualsiasi danno che coinvolga il derma e la giunzione dermo-epidermica comporta inevitabilmente la comparsa di cicatrici. Quest’ ultime, da un…
Martedì, 18 Luglio 2017 10:15

Osteopata Trastevere

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Se cerchi un osteopata a Roma in zona Trastevere, sono felice di comunicarti che da oggi opero anche presso PsyMed Mi trovi in via Scalea Ugo Bassi, 42 Tra i nuovi servizi offerti puoi trovare: Trattamento Manipolativo Osteopatico Trattamento Manipolativo Osteopatico Pediatrico Se cerchi un Osteopata a Roma in zona trastevere contattami
Vota questo articolo
(2 Voti)
Per il bambino il momento della nascita costituisce un impegno considerevole, poiché il piccolo deve spingere per avanzare lungo il canale del parto, sottoposto alle contrazioni uterine, mentre la sua testolina deve restringersi per adattarsi alle ridotte misure del bacino materno. Un vero e proprio trauma che le sue ossa, non ancora completamente ossificate, sono in grado di affrontare e…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Dormire è una funzione essenziale del nostro organismo, come mangiare e respirare. Nel nostro Paese circa il 20% della popolazione soffre cronicamente d'insonnia, che può manifestarsi attraverso diversi sintomi quali: difficoltà ad addormentarsi, sonno interrotto più volte, risvegli all'alba, incubi, etc…. In questi casi occorre prima di tutto tranquillizzarsi , ed avere la consapevolezza che è sempre possibile trovare una…
Vota questo articolo
(2 Voti)
Che il mare avesse proprietà benefiche è ormai cosa nota. Ma perché? Quando "utilizzarlo"? Vediamolo insieme in questo articolo. Con l’arrivo delle vacanze ad andare in ferie è anche l’ Osteopata di fiducia, ma non i suoi consigli !A seconda della sintomatologia, di suggerimenti da adottare durante l’ estate per mantenersi in salute ed equilibrio psico fisico, ne esistono molti.Esercizi…
Vota questo articolo
(1 Vota)
Si ai Tacchi: la schiena ringrazia! Scarpe basse e infradito? Sono comode ed estive, ma allo stesso tempo un pericolo incombente per piedi e caviglie. A dispetto dell`opinione comune che vede nei tacchi veri strumenti di tortura per milioni di donne, due o tre centimetri di tacco possono invece aiutare ad avere una postura migliore per la colonna vertebrale, combattendo…
Pagina 1 di 2