REGISTRO DEGLI OSTEOPATI D’ITALIA
Il Registro Degli Osteopati D’Italia (R.O.I.), è l’associazione professionale degli osteopati di maggior rilievo in Italia, nonché interlocutore presso le istituzioni statali per l’attuale percorso di riconoscimento. Essa impone, alle scuole affiliate, uno standard formativo molto elevato con un programma ed un monte ore formativo adeguato alle linee guida dell’OMS in ambito osteopatico ( 5 o 6 anni in tempo parziale post. laurea, o 6 anni a tempo pieno ). I professionisti che ne fanno parte, devono aver seguito tale percorso formativo e superato l’esame di ammissione al Registro stesso. E' inoltre possibile ricercare un osteopata per area di interesse.

FEDERAZIONE EUROPEA DEGLI OSTEOPATI
L’E.F.O. raccoglie l’attività dei registri dei vari paesi europei. Qui si possono visionare le news in ambito osteopatico sia di tipo scientifico che istituzionale. 

COLLEGIO ITALIANO DI OSTEOPATIA
Il Collegio Italiano di Osteopatia (C.I.O.) è una delle prime scuole italiane ad essersi occupata di formazione in Italia, ora con esperienza pluridecennale. I suoi standard formativi risultano essere molto elevati grazie alla meticolosa strutturazione dei percorsi didattici ed alla selezione dei numerosi docenti ed assistenti specifici per le varie materie di insegnamento. Vanta collaborazioni con vari docenti universitari per quanto concerne le materie scientifiche di base (biochimica, biologia, patologia medica, ecc). Ha una sede a Parma ed una Bologna.

OSTEOPATIA NEWS
Osteopatia News è un portale sull’osteopatia a cura della Dott.ssa Antonella Braglia Orlandini, che raccoglie tutte le news scientifiche in ambito osteopatico o ad esso correlato.

THE JOURNAL OF AMERICAN OSTEOPATHIC ASSOCIATION
Il JAOA. è sicuramente la rivista scientifica internazionale di maggior rilievo in ambito osteopatico.