Specialista Osteopata a Roma Claudia Dominijanni
Terapia dal neonato all'anziano, dallo sportivo al sedentario
 
 
 
 

Grazia all'esperienza e alla conoscenza dell' ANATOMIA, della FISIOLOGIA, e della BIOMECCANICA, Claudia Dominijanni è in grado di approcciare con ottimi risultati le disfunzioni Osteopatiche, i disturbi e l'aspetto funzionale delle patologie che coinvolgono sia l’apparato muscolo scheletrico che i restanti sistemi dell’organismo, risultando spesso di grande aiuto e supporto a cure o terapie mediche.

 

Claudia Dominijanni è oggi in Italia una delle Osteopate più innovative che si pone a ponte tra Osteopatia Tradizionale e Osteopatia Moderna ,  volta all’ integrazione tra professionisti .

 

Il suo è un metodo che mira a far emergere nel paziente le risorse del proprio essere, inteso come  CORPO -  MENTE  -  SPIRITO , abbracciando così tutte le dimensioni della salute che ( come ormai risaputo ) sono strettamente connesse l’ un l’altra.

 

Solo anni di lunga formazione teorica e pratica professionale ( 6 anni + 2 ) hanno permesso a Claudia Dominijanni di acquisire una specifica abilità palpatoria, tale da rendere  efficace la ricerca della causa che ostacola l'organismo ad avviare il processo di autoguarigione.  Questa sensibilità palpatoria permette all'Osteopata di conoscere ed individuare dove risiede la causa del problema.

 

L'Osteopata Claudia Dominijanni ha scelto per la sua formazione una delle scuole Francesi di Roma più

all’ avanguardia sul territorio Italiano, riconosciuta dal Registro degli Osteopati d’ Italia ( ROI ):  Centre Pour l’ Etude, la Recherche et  la Diffusion  Osteopatiques ( CERDO ).

Claudia Dominijanni ha svolto il proprio tirocinio presso l'Ospedale Santa Lucia e l'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli a Roma, e da anni collabora con diverse altre figure professionali integrando le proprie e le altrui competenze, a disposizione del paziente.

Claudia Dominijanni prosegue il proprio percorso formativo arricchendo il suo bagaglio culturale attraverso post graduate, diplomi, seminari e percorsi formativi inerenti la Postura, l’ Osteopatia ,  le Tecniche Esperenziali , di rilassamento e Percorsi di Guarigione del sé.

 

Claudia Dominijanni porta avanti la più antica delle filosofie Osteopatiche - rendendola attuale - che intende il paziente come individuo, considerandolo nel suo insieme, nel senso più profondo del termine.

 

Per l’ Osteopata Claudia Dominijanni il principio fondamentale per la guarigione è trovare la causa che impedisce all'organismo di ripristinare la sua naturale capacità all’ autoguarigione ed autoriparazione, attraverso mani sapienti.

 

 

 

 

"manus sapiens potens est" solo mani sapienti ed esperte hanno la capacità di curare i disturbi del corpo.

 

 


 

 

 

 

​L’Osteopata Claudia Dominijanni a Roma, ha come obiettivo quello di fornire una soluzione concreta, e spesso definitiva , alle problematiche muscolari, scheletriche, viscerali, dolorose e non dolorose che turbano l' equilibrio funzionale del corpo.

Claudia Dominijanni lavora da anni con persone di età diversa e con i più disparati motivi di consulto: dal neonato all’anziano, dallo sportivo al sedentario, dai traumi alle sintomatologie croniche ed “idiopatiche” .

Claudia Dominijanni Organizza eventi, seminari e percorsi per donne in gravidanza ( dal pre al post parto) e per cicatrici post chirurgiche ( finalizzate ad una corretta postura).

Claudia Dominijanni, inoltre, porta avanti percorsi di prevenzione, riservandosi di valutare in sede di primo incontro chi effettivamente può trarre vantaggio da tale percorso e chi invece può cavarsela da solo applicando consigli personalizzati che verranno consigliati a fine trattamento.

 

 

 

 

Osteopata Roma

Se vuoi maggiori informazioni o prenotare la tua visita osteopatica gratuita a Roma, puoi inviami un messaggio su info@roma-osteopata.it chiamarmi al 334 71 95 889compilare questo modulo.